Bagni galvanici argento

argentatura
Bagni di argento per metalli

L’ argentatura è un processo che permette di realizzare uno strato su metalli meno nobili, ma le motivazioni per cui effettuare questo tipo di trattamento possono rientrare in due tipologie:

  • trattamenti galvanici in argento per dare ai metalli l’aspetto dell’argento puro;
  • bagni di argento per componenti elettriche ed elettroniche.

La Ditta Delicati di Roma realizza l’argentatura con bagni galvanici per entrambe queste applicazioni. Nel primo caso bisogna operare con grande accortezza per realizzare dei pezzi che presentino un bagno omogeneo e quindi che corrispondano a questi requisiti di base:

  • superficie esterna continua e uniforme;
  • raggiungere le intercapedini di lavorazioni e decorazioni complesse;
  • evitare un eccessivo ispessimento dell’oggetto e rimanere in precisi parametri dimensionali.

Argentatura per settore elettronico

L’ argentatura galvanica realizzata su oggetti decorativi, su finiture o su prodotti artistici devono essere realizzati con precisione e valutando l’effetto finale che possa esaltare le caratteristiche del manufatto: decidere quindi se realizzare lavorazione lucide o satinate.

Per quanto riguarda il bagno galvanico di componenti per apparecchiature, invece, si opera creando degli strati superficiali più spessi per garantire maggiore resistenza ad effetti corrosivi e per esaltarne le proprietà conduttive. Per informazioni su tutti i tipi di trattamenti realizzati dall’officina galvanica romana è possibile contattare gli uffici della Ditta Delicati.

 

 

Share by: