Manutenzione dorature

manutenzione doratura
Riparazione di oggetti sacri

All’interno delle chiese sono numerosi gli oggetti e le decorazioni in metallo, in oro e in argento che devono essere periodicamente restaurate. Gli ambienti delle chiese sono spesso dense di umidità, un fattore che accentua l’ossidazione dei metalli e la corrosione degli strati protettivi più esterni di certi oggetti.

A Roma è possibile affidare la manutenzione delle dorature delle chiese e del recupero di oggetti sacri alla Ditta Delicati, in particolare le operazioni di restauro possono riguardare:

  • statue in bronzo;
  • ostensori e oggetti per officiare la messa;
  • crocifissi in metallo;
  • decorazioni in oro;
  • maniglie e finiture di arredo.

Restauro arredi e oggetti liturgici

L’attenzione verso i particolari e la professionalità artigiana che permette di operare anche su oggetti antichi e di antiquariato, permette alla Ditta Delicati di qualificarsi come un’eccellenza nell’ambito del restauro conservativo, in particolar modo eccelle nella doratura di arredi liturgici come candelieri e lampade d’altare, calici per comunioni e cibori, ornamenti per chiese. Con un intervento sul luogo è possibile realizzare anche lucidatura e riparazione di passamanerie e ogni altro genere di complemento o finitura di arredo, sia funzionale che estetica.

Un ulteriore ambito in cui la Ditta Delicati realizza opere di manutenzione e riparazione sono l’argenteria e l’ oreficeria ecclesiastica.

 

Share by: